Come sanno coloro che ci frequentano, la nostra Società è basata esclusivamente su lavoro volontario: tutti prestiamo la nostra attività gratuitamente, senza alcun rimborso spese. La nostra attività é molto intensa e verificabile dagli eventi che organizziamo.
Essendo in periodo di denuncia dei redditi, vorremmo ricordare che la Società Savonese di Storia Patria è destinataria del 5 per mille dell’Irpef. Per questo, ci permettiamo invitare soci e amici a voler valutare tale opportunità, apponendo la firma nella prima casella in alto a sinistra della “Scelta della destinazione del 5 per mille dell’Irpef” e segnando il codice fiscale 80024910095.
La firma non comporta alcun ulteriore onere per il contribuente. Ricordiamo anche che le somme raccolte sono interamente investite nel nostro territorio, a differenza di quanto accade per più prestigiose istituzioni culturali nazionali, in cui tali fondi giungono alle sedi centrali.
Per una più efficace indicazione, alleghiamo fac simile della scelta: la Società è infatti una “organizzazione non lucrativa di utilità sociale” e, in quanto tale, può usufruire del previsto sostegno del 5 per mille dell’Irpef.
Ringraziamo anticipatamente coloro che ci vorranno scegliere: nonostante le contenute possibilità finanziarie, la nostra continua e intensa attività di tutela, studio e divulgazione prova come sia amministrato il denaro affidato.