via dei Mille
4, 17100
Savona
Assemblea straordinaria
che si terrà, in prima convocazione, giovedì 6 giugno alle ore 23.00, nella sede sociale di via Pia 14/4 e, in seconda convocazione,
venerdì 7 giugno, ore 17.00,
Città dei Papi, via dei Mille 4.
Ordine del giorno:
- Elezione di Presidente e Segretario dell’Assemblea Straordinaria
- Esame e approvazione del nuovo Statuto
- Varie ed eventuali.
Una bozza generale dello Statuto è stata elaborata da un tavolo promosso dalla Regione Liguria, Settore Politiche Sociali, Terzo Settore, Immigrazione e pari opportunità in collaborazione con il Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio al Volontariato, il Forum Ligure del Terzo Settore, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova e la Cattedra di Diritto Privato Comparato del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova. Tale bozza è stata adattata alle nostre necessità con la consulenza di Cesavo (Centro Savonese Volontariato).
Con l’entrata in vigore del D.lgs. 117/17 e con la futura istituzione del Registro Unico Nazionale, risulta centrale il tentativo di evitare difformità di tipo regionale nell’applicazione della norma. Il nuovo Statuto approvato andrà trasmesso all’Agenzia delle Entrate entro trenta giorni dalla delibera assembleare ed alla Regione Liguria entro il 2 agosto 2019.
Prima dell’Assemblea Straordinaria verranno illustrate alcune delle principali iniziative del prossimo autunno-inverno.
Seguirà rinfresco di conclusione delle nostre attività in vista della pausa estiva.